ADIUTO, AZIENDE , DIGITALIZZAZIONE PROCESSI E DOCUMENTI

Studio Salani

Gestione della Contabilità e degli Adempimenti Fiscali

CLIENTE

Studio Salani

Lo Studio Salani si occupa di contenziosi tributari e societari, contabilità, redditi e bilanci. Gestisce paghe e dichiarazioni 730, oltre che denunce dei redditi.

Lo studio è formato da tre professionisti a partita iva, quattro dipendenti, due studi esterni connessi in terminal server e un’azienda collegata tramite il gestionale per imprese.

Utilizza il software Espando Studio dal 2012.

ESIGENZA

Gestire in modo sicuro gli adempimenti fiscali e la contabilità

Affidarsi al gestionale Espando Studio ha permesso al cliente di non saltare mai una scadenza, a differenza di altri colleghi che usano altre soluzioni.
In un mondo complesso come quello in cui operano i professionisti fiscali, non ci si possono permettere errori nel software e, soprattutto, un’assistenza che non li risolva.

LA SOLUZIONE

Cosa abbiamo fatto per Studio Salani

L’adozione di Espando Studio non solo ha consentito una esperienza di utilizzo semplice e intuitiva, con una veste grafica moderna, ma ha anche messo in luce funzionalità del software come il Consolidato Nazionale e Mondiale, una funzionalità che non credo si trovi in molte altre soluzioni.

OBIETTIVI RAGGIUNTI

Gestire l’attività contabile e fiscale in modo integrato e totalmente affidabile

Il prodotto dispone di tutte le funzionalità di cui lo studio ha bisogno, sia quelle necessarie per l’attività ordinaria che quelle ad alto valore aggiunto sul cliente.

Prima nota dinamica

Si compone in base al soggetto contabile e alla tipologia di caricamento che si sta eseguendo.

Modello ministeriale

Consente di inserire i dati su maschere che ricalcano fedelmente il modello ministeriale, lavorando direttamente nel quadro.

Integrazione nella gestione degli adempimenti fiscali e del dato contabile

PRIMA

Gestione manuale e lenta

  • Molte risorse di studio erano impiegate in attività manuali e ripetitive.
  • Rischio di errori di inserimento manuale.
  • Gli operatori di studio erano spaventati dall’idea di adottare un nuovo software difficile da utilizzare.
  • Abitudine a lavorare su carta seguendo fedelmente i campi del modello ministeriale.
  • Paura nella gestione degli aggiornamenti.
  • Difficoltà nel far fronte ai cambiamenti della normativa con tempestività.
DOPO

Collegamenti automatici

  • I collegamenti tra contabilità e adempimenti fiscali sono automatici ed eliminano la possibilità di errori.
  • Ogni archivio è completo nelle sue parti, con tabelle personalizzabili e automatismi studiati per rendere il lavoro fluido e sicuro.
  • Grazie all’attenta esperienza di utilizzo, l’utente trova facile muoversi attraverso le funzionalità.
  • Gli adempimenti fiscali, sviluppati secondo il modello ministeriale, lo rendono facile da imparare.
  • Software sempre aggiornato in automatico.
RICHIEDI INFORMAZIONI

Contattaci ora,
siamo qui per aiutarti

Contattaci per maggiori informazioni sulle soluzioni Bluenext, per fissare una demo gratuita o per richiedere un preventivo.

Affidati ai nostri consulenti che sapranno indicarti il software giusto per le tue esigenze.


    Condizioni e termini di utilizzo del servizio
    Trattamento dati personali ai sensi del D.L. n.196/03 e GDPR 679/2016 e della normativa applicabile

    Previo consenso Bluenext Srl provvederà gratuitamente ad inviare, su espressa richiesta dell'Utente, una serie di informazioni (a mezzo e-mail) inerenti la materia che sarà indicata dall'Utente.

    Acconsento*