ADIUTO, AZIENDE , DIGITALIZZAZIONE PROCESSI E DOCUMENTI

Azienda vitivinicola

Gestione Lean dei processi AFC

CLIENTE

Azienda vitivinicola

L’azienda cliente rappresenta un importante punto di riferimento della cultura vitivinicola fiorentina, di cui fa parte da più di 700 anni.
Le tenute sono situate in alcune delle zone più vocate e famose della Toscana: Chianti Rufina, Montalcino, Pomino, Colli Fiorentini, Maremma Toscana.

L’azienda nella professionalità delle risorse umane e nell’innovazione tecnologica dei propri processi.

ESIGENZA

Condivisone dei contenuti per migliorare la gestione amministrativa

Il cliente aveva la forte necessità di uniformare e monitorare con più costanza la situazione amministrativa generale del gruppo. Ogni tenuta, risultando come realtà a se stante, dava luogo a gestioni differenti non permettendo l’aggiornamento istantaneo e condiviso della situazione finanziaria dell’azienda.

LA SOLUZIONE

Cosa abbiamo fatto per Azienda vitivinicola

Con Adiuto è stato gestito tutto il ciclo ammnistrativo attivo/passivo delle società del Gruppo, che sono state divise in 16 famiglie.
È stato possibile instaurare una gestione amministrativa multi-sede uniformata per la medesima gestione delle fatture Fornitori.

OBIETTIVI RAGGIUNTI

Completa digitalizzazione dei documenti

La piattaforma Adiuto ha permesso la totale dematerializzazione dei documenti e l’automazione dei processi amministrativi, ottimizzando i tempi di gestione interna e rendendo i flussi più snelli ed efficienti.

Ricerca facilitata dei documenti

Per tutti i documenti fattura per ogni società del Gruppo. Oltre ai documenti amministrativi Adiuto gestisce anche quelli fiscali: Registri Iva, Liquidazione e Riepilogo Iva, Libri Giornale, Magazzino, Cespiti e Inventario.

Integrazione col nuovo gestionale

È stata fondamentale la piena capacità di integrazione con il gestionale Navision.
Questo ha permesso al cliente di non perdere dati e informazioni nel passaggio da gestionale all’altro.

Trasformazione Digitale nella Gestione Amministrativa

PRIMA

Gestione non efficiente degli spezi con spreco di tempo

  • Eccessivo carico di lavoro sui processi amministrativi.
  • Spreco di organizzazione in ambito gestionale.
  • Gestione non efficiente degli spazi fisici di archiviazione.
  • Mancato aggiornamento costante delle informazioni.
  • Difficoltà nel reperire informazioni e contenuti.
DOPO

Completa automatizzazione dei flussi amministrativi

  • Permette di eliminare il lavoro inutile.
  • È stato possibile aggregare i processi gestionali con i workflow approvativi documentali legati ai processi del ciclo attivo e passivo.
  • Dematerializzazione documentale.
  • Ciclo attivo e passivo completamente digitalizzato.
  • Conservazione sostitutiva in outsourcing.
  • Integrazione dei processi gestionali con quelli documentali.
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