ADIUTO, AZIENDE , DIGITALIZZAZIONE PROCESSI E DOCUMENTI

Casa di cura privata

Gestione online delle prenotazioni, pagamento delle prestazioni e area riservata per la consultazione

CLIENTE

Casa di cura privata

Storica casa di cura privata, importante punto di riferimento a livello regionale. Si distingue per la qualità delle prestazioni, la capacità professionale degli operatori, l’alto livello tecnologico delle apparecchiature e per il comfort alberghiero offerto ai clienti.

ESIGENZA

Digitalizzare la gestione degli appuntamenti e il ritiro dei referti

L’obiettivo principale è snellire le procedure in modo efficiente e in sicurezza per i pazienti e il personale sanitario e amministrativo.

LA SOLUZIONE

Cosa abbiamo fatto per Casa di cura privata

Grazie all’adozione della piattaforma Adiuto abbiamo digitalizzato i processi di prenotazione degli appuntamenti, i relativi pagamenti e la consegna dei referti e delle fatture.

OBIETTIVI RAGGIUNTI

Sanità digitale online

Attraverso l’utilizzo del modulo Web Composer è stato creato un portale a cui i pazienti accedono dopo la registrazione e tramite il quale possono scegliere la data e l’ora di prenotazione, la prestazione ed effettuare direttamente il pagamento tramite connessione sicura al gateway di pagamento della banca.

Calendario automatico con alert

Il sistema di prenotazione degli appuntamenti è gestito tramite un calendario automatico che visualizza gli orari e le date disponibili per ogni tipologia di prestazione.

Comodo pagamento online

Il processo prevede la possibilità di pagare direttamente on line la prestazione mediante carta di credito. I dati di pagamento sono passati al gestionale per l'emissione automatica della fattura.

Trasformazione Digitale nella Gestione delle prenotazioni

PRIMA

Duplicazione delle informazioni

  • Le prenotazioni vengono gestite su canali diversi generando duplicazioni del dato.
  • Il processo di registrazione degli appuntamenti, pagamento delle prestazioni e ritiro dei referti comporta inefficienze e ritardi.
  • Gli utenti sono costretti a recarsi fisicamente presso la struttura per svolgere attività che possono essere eseguite da remoto.
DOPO

Processi sicuri e snelli

  • Si sono velocizzate le procedure dell’accettazione.
  • Eliminata la presenza dei clienti in tutte le fasi non strettamente necessarie all’erogazione della prestazione.
  • Gestione più efficiente del processo di pagamento e dei
  • Relativi flussi di fatturazione
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